Respawn starebbe lavorando ad un nuovo FPS, ma non a Titanfall 3

Respawn sta lavorando ad un nuovo FPS single player tripla A incentrato sulla mobilità, ma questa volta non ci saranno né piloti né robot.

Daniele Cellamare
News
Lettura da 2 minuti

Respawn Entertainment, dopo i successi di Titanfall 1 e 2, e Apex Legends, starebbe lavorando ad un nuovo FPS che possiede tutti gli aspetti che hanno reso famosi i suoi precedenti giochi. Essendo stata una delle prime case videoludiche a introdurre meccaniche di parkour all’interno di FPS multiplayer, questa volta il gioco sembra concentrato sulla mobilità e sarà un’avventura single player, almeno stando ai primi dettagli noti.

Jeff Grubb in un episodio del suo GrubbSnax podcast parla del nuovo titolo single player tripla A di cui abbiamo già discusso  in questo articolo. Il gioco non sarà firmato Titanfall 3 e probabilmente sarà una nuova IP che punterà a migliorare le meccaniche innovative tipiche di Titanfall.

Grubb, parlando della software house, descrive come il loro metodo di creazione sia basato sulla sperimentazione. Definisce questo futuro gioco un esperimento ancora in corso d’opera costituito, per il momento, solo da linee guida e che non uscirà prima del 2024-25.

Nonostante Respawn si stia concentrando sulla parte in single player di questo nuovo FPS, Grubb ipotizza che in futuro, in base alle meccaniche che verranno implementate, potrebbe esserci anche una modalità multiplayer. Per quanto riguarda Titanfall 3, non tutte le speranze sono perse e, probabilmente, ne sentiremo ancora parlare, così come abbiamo discusso in questo articolo.

https://twitter.com/Nibellion/status/1481961436012290048

Per il momento, possiamo solo aspettare che gli sviluppatori continuino a sperimentare meccaniche innovative da portare nel mondo degli FPS. Magari il nuovo titolo lancerà i giocatori di nuovo nel mondo della realtà virtuale, come il loro ultimo gioco, Medal of Honor: Above and Beyond (per saperne di più potete consultare qui la nostra recensione).

In ogni caso, la software house sta continuando a lavorare su altri progetti impegnandosi in nuovi update per Apex Legends e pare si stia impegnando anche per il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order (per saperne di più sulla sua data d’uscita date un occhiata a questo articolo).

Condividi l'articolo