fbpx
VideogiochiNewsAnalisi

Resoconto Conferenza Sony E3 2015

sony e 3

Finalmente una delle conferenze più attese dell’ E3 2015 ha inizio! La Sony si trova a dover affrontare una sfida ardua: le precedenti conferenze dell’Expo hanno fatto parlare e stupire, dunque c’è bisogno di vere e proprie bombe per mantenere alto il livello di sfida ed appeal. Come vi mostriamo di conseguenza, ci sono riusciti alla grande!

the_last_guardian_wallpaper_by_crossdominatrix5-d2zaubl

Si parte con uno dei giochi più attesi in assoluto! Sony esordisce con The Last Guardian! Il titolo che arriverà nel 2016 è stato ideato e sfornato dai creatori di ICO e Shadow Of The Colossus (cosa che è impossibile da non notare grazie all’ambientazione ed alle creature).

Si prosegue con una nuova proprietà intellettuale presentata da Guerrilla! Il video suggestivo che ci viene mostrato ci mette davanti ad una realtà nella quale la tecnologia è stata sconfitta dalla natura stessa, ma dove sembra che alcune creature non molto amichevoli siano sopravvissute. Ecco a voi Horizon: Zero Dawn!

Horizon

Si continua con il ritorno di un famosissimo brand! Sale sul palco di Los Angeles niente meno che Hitman! Sarà un titolo disponibile in multi piattaforma, ma la Beta sarà disponibile prima su PlayStation 4!

Street-fighter-5-for-PS4-and-Pc

Si arriva ad un’altra esclusiva per PlayStation 4, e questa volta Sony punta ad accaparrarsi una bella fetta del mercato picchiaduro anche a livello competitive! Stiamo parlando di Street Fighter V !

Torna ancora sul palco dell’Expo a distanza di un anno, l’atteso e peculiare No Man’s Sky! Questa volta finalmente abbiamo visto l’approccio offensivo del gioco, e abbiamo scoperto che, nel caso in cui avremo un nemico davanti, sapremo rispondere fuoco al fuoco. I mondi, infiniti, saranno totalmente randomici e distruttibili.

LEGGI ANCHE  Il prossimo evento PlayStation potrebbe arrivare a fine maggio

no_mans_sky planet

Compare su schermo a metà conferenza Destiny, e lo fa con la famosa macroespansione denominata Destiny: The Taken King, il Re Corrotto. Quest’espansione aggiungerà una sottoclasse per ogni classe, nuove mappe e incursioni, insieme al nuovo nemic, Oryx.

destiny-the-taken-king

Come ogni anno, non può mancare Assassin’s Creed: a schermo infatti compare il nuovo capitolo, Syndicate, che per la prima volta vedrà due protagonisti, il già visto Jacob e la sorella Evie Frye. Evie avrà uno skillset di mosse completamente diverse da Jacob, molto più agili e stealth. Ma per leggere tutti i dettagli, andate qui.

assassin's creed syndicate

La Square Enix ci ha poi deliziato con due giochi. Il primo, World of Final Fantasystile cartoon, ci accompagnerà in un fantastico universo misto di tutti i personaggi della saga. Ma la vera bomba si è rivelata il remake di Final Fantasy VII!! Esatto, Cloud e compagnia torneranno sulle nostre console, e lo faranno con una grafica del tutto nuova!!

final fantasy 7 remake

Come un fulmine a ciel sereno, compare sul palco Shenmue 3e tutto viene lasciato nelle mani del pubblico. Infatti il progetto è approdato su Kickstarter, ma tranquilli: mentre ne parliamo, l’obiettivo è già stato raggiunto, quindi Shenmue 3 si farà!!

130304_shenmue3

Per concludere, ecco comparire Batman Arkham Knight Uncharted 4: A Thief’s End, con due succulenti gameplay freschi di produzione! Si conclude così la conferenza Sony, con degli annunci spettacolari!! Voi cosa ne pensate?

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Comments are closed.

0 %