Resoconto conferenza Nintendo E3 2016

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
NewsAnalisi
Lettura da 2 minuti

Sono terminati i due giorni di Treehouse di Nintendo, in cui la compagnia di Kyoto ha mostrato alcuni dei titoli più attesi per Wii U e 3DS, insieme a qualche nuovo annuncio molto gradito. Protagonista principale è stato ovviamente il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, il cui sottotitolo è Breath of the Wild, insieme ai già conosciuti Monster Hunter Generations e Dragon Quest VII.

The Legend of Zelda Breath of the Wild

  • Si è iniziato subito con il botto, con un nuovo trailer di Zelda che con questo nuovo capitolo segna un nuovo inizio per la serie: open world, stampo RPG e tante novità che faranno la gioia e i dolori per tutti gli amanti della saga.
  • Si passa poi a Pokemon Sole e Pokemon Luna, durante la quale vengono mostrate nuove sessioni di gameplay insieme ai tre starter e i primi Pokemon che potremo incontrare all’inizio della nostra avventura.
  • Si torna poi su The Legend of Zelda Breath of the Wild, con tante sessioni di gameplay che mostrano sessioni di esplorazione, di combattimento e di interazione con l’ambiente circostante.

Pokémon GO

  • Tornano i Pokemon con l’atteso Pokemon GO, il titolo per smartphone che sfrutta la realtà aumentata per portarci in giro per il mondo e farci diventare dei veri allenatori.

Ever Oasis

  • Finalmente viene annunciata la nuova IP: un nuovo RPG per 3DS chiamato Ever Oasis.
  • Svelato il nuovo Mario Party Star Rush per 3DS, che porterà novità che potranno far avvicinare anche i neofiti alla serie.
  • Annunciata la data d’uscita americana di Yo-Kai-Watch 2, insieme ad un titolo gameplay e le cover delle due versioni.

Monster Hunter Generations

Paper Mario Color Splash - 2

Cosa ne pensate di questi due giorni di Treehouse Nintendo? Fateci sapere la vostra!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.