Resident Evil Village: prime immagini e informazioni sulla trama

Ecco le prime immagini e informazioni inerenti a Resident Evil Village, il nuovo titolo appartenente alla celebre serie horror di Capcom.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante la conferenza di presentazione di PlayStation 5 tenutasi ieri sono state mostrate le prime immagini Resident Evil Village, ottavo capitolo appartenente alla celebre saga Horror di Capcom. Poco dopo l’annuncio, sono state rilasciate in rete nuove immagini ufficiali che mostrano più nel dettaglio la nuova ambientazioni nella quale verremo calati, ovvero tra delle montagne innevate in un villaggio tutt’altro che tranquillo.

La storia, stando alle ultime indiscrezioni, si svolgerà ben sette anni dopo il precedente capitolo. Saremo chiamati nuovamente ad interpretare i panni di Ethan Winters e il suo cammino si incrocerà con quello di Christopher “Chris” Redfield, dopo che i due si erano conosciuti alla fine del settimo capitolo. Il loro nuovo incontro, in Village, non sarà però dei migliori come si evince dal trailer di lancio.

L’ambientazione sarà un netto cambio di rotta rispetto al passato, visto che avremo a che fare con delle sette e quelli che sembrerebbero essere dei lupi mannari. Niente zombie o armi batteriologiche, quindi, e la cosa potrebbe far storcere il naso a molti fan storici della saga.

Resident Evil Village arriverà nel 2021 per PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X. Ulteriori informazioni riguardati il titolo dovrebbero arrivare entro la fine dell’estate. Non è chiaro, inoltre, se il titolo arriverà anche per le console Old Gen.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.