A Minecraft Movie: record di incassi tra i film ispirati a videogiochi

Il film di Minecraft, tra i dissapori della critica, si porta a casa un risultato eccezionale nel primo weekend di programmazione nelle sale

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

A Minecraft Movie, la pellicola cinematografica live-action che ci introduce nel sandbox più famoso della storia, non ha convinto tutti: il progetto con attori del calibro di Jason Momoa e Jack Black non sembra essere entrato nelle grazie della critica specializzata, come testimoniano i punteggi di Rotten Tomatoes e Metacritic, ad oggi rispettivamente pari a 49% e 47/100.

Ciò nonostante, A Minecraft Movie è riuscito a conquistare il pubblico in sala: come potevamo prevedere ormai da mesi, dato l’enorme successo dei trailer che hanno anticipato l’arrivo al cinema del prodotto, i fan di Minecraft sono accorsi numerosi nelle sale, permettendo alla pellicola di portarsi a casa un inaspettato primato per la storia dei film tratti dai videogiochi.

minecraft

Tenendo conto della distribuzione del film a livello mondiale, A Minecraft Movie è riuscito ad ottenere ricavi pari a 301 milioni di dollari nel weekend di lancio sul grande schermo. Si tratta di un risultato eccezionale per la nicchia dei film tratti dai videogiochi, costantemente in crescita negli ultimi anni, con A Minecraft Movie che supera pellicole come Super Mario Bros: Il Film e Uncharted sotto il punto di vista dei primi incassi.

Tra i nuovi film tratti da videogiochi in arrivo, non possiamo non menzionare il recentemente annunciato ritorno della saga di Resident Evil, né possiamo evitare di parlare del film live-action di The Legend of Zelda che, proprio in questi giorni, ha visto l’annuncio della sua data d’uscita ufficiale.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.