Tron: Ares, rilasciato il primo trailer ufficiale

È stato rilasciato il primo trailer di Tron: Ares, il terzo capitolo del franchise di Tron dopo il capostipite del 1982 e Tron Legacy del 2010.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Tron: Ares, film che arriverà 15 anni dopo l’uscita di TRON: Legacy del 2010 e 43 anni dopo il capostipite.

Con Jared Leto nel ruolo di Ares, sarà il terzo film del franchise e vedrà il ritorno di Jeff Bridges nel ruolo di Kevin Flynn. Il cast del film, inoltre, vedrà coinvolti Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson. Dopo anni di ritardi nella produzione e diverse riscritture della sceneggiatura, Tron: Ares farà il suo debutto in sala il 9 ottobre 2025.

Tron Ares

Come si evince dal trailer, che potete trovare in testa all’articolo, la trama si svolgerà principalmente nel mondo reale e non in quello virtuale, a differenza dei precedenti film della saga. L’Ares di Leto sarà un’IA con la capacità di far collidere i due mondi.

I film precedenti hanno preso in considerazione l’idea di un’IA che viaggia nel mondo reale, come Quorra (Olivia Wilde), la quale è riuscita a fuggire dal mondo virtuale in Tron: Legacy.

Il film, diretto da Joachim Rønning, vede Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Jared Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger in veste di produttori, mentre Russell Allen è il produttore esecutivo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.