Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Tron: Ares, film che arriverà 15 anni dopo l’uscita di TRON: Legacy del 2010 e 43 anni dopo il capostipite.
Con Jared Leto nel ruolo di Ares, sarà il terzo film del franchise e vedrà il ritorno di Jeff Bridges nel ruolo di Kevin Flynn. Il cast del film, inoltre, vedrà coinvolti Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson. Dopo anni di ritardi nella produzione e diverse riscritture della sceneggiatura, Tron: Ares farà il suo debutto in sala il 9 ottobre 2025.
Come si evince dal trailer, che potete trovare in testa all’articolo, la trama si svolgerà principalmente nel mondo reale e non in quello virtuale, a differenza dei precedenti film della saga. L’Ares di Leto sarà un’IA con la capacità di far collidere i due mondi.
I film precedenti hanno preso in considerazione l’idea di un’IA che viaggia nel mondo reale, come Quorra (Olivia Wilde), la quale è riuscita a fuggire dal mondo virtuale in Tron: Legacy.
Il film, diretto da Joachim Rønning, vede Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Jared Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger in veste di produttori, mentre Russell Allen è il produttore esecutivo.