Resident Evil Village: Jeanette Maus, voce di molti personaggi nel gioco, è morta a 39 anni

Jeanette Maus, nota attrice e doppiatrice che di recente ha interpretato diversi personaggi in Resident Evil Village, si è spenta all'età di 39 anni.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Brutte notizie per i fan di Resident Evil Village. Secondo quanto emerso in queste ultime ore Jeanette Maus, che ha doppiato diversi personaggi nel prossimo capitolo della celebre saga dell’orrore targata Capcom, è morta all’età di 39 anni a causa di un grave cancro al colon. La giovane attrice e doppiatrice non è nota solo per aver prestato di recente la sua voce per interpretare una delle figlie streghe di Casa Dimitrescu, ma ha ricoperto diversi ruoli di spessore sul grande e piccolo schermo, come in: Charm City Kings (2020), Twelve (2020), Dismissed (2017) e Your Sister’s Sister (2011).

La notizia della sua morte è stata diffusa dal suo fidanzato, Dusty Warren, tramite un post su Facebook e dalla scuola di recitazione Rosenfeld Studios. Inoltre, in quest’ultime ore sono arrivate anche le condoglianze da parte del team di sviluppo di Capcom, i quali sono davvero grati per il contributo che Jeanette Maus è riuscita a dare a molti personaggi presenti nel gioco, inclusa una delle figlie di Lady Dimitrescu. Non possiamo che essere vicini alla famiglia della giovane attrice, doppiatrice e insegnante di recitazione americana.

Noi di Capcom R &D 1 siamo profondamente addolorati nel sentire della scomparsa di Jeanette Maus, l’attrice di talento che ha contribuito a portare diversi personaggi, comprese le nostre streghe, nel mondo di Resident Evil Village. I nostri cuori vanno alla sua famiglia e ai suoi cari.
Resident Evil Village è stato mostrato ampiamente in occasione dello showcase dedicato al 25 anniversario della serie, tenutosi lo scorso 21 gennaio, durante il quale non solo è stata svelata la data di uscita del gioco, fissata per il prossimo 7 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, ma è stata annunciata anche una demo del titolo disponibile al momento in esclusiva per i possessori di PS5. Per saperne di più sul prossimo capitolo della celebre saga horror firmata Capcom, al seguente link potete recuperare la nostra analisi dell’ultimo video gameplay mostrato.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.