Resident Evil Village – Guida alla posizione di tutte le Capre

Ecco la nostra guida completa in cui vi spieghiamo dove trovare tutte le capre presenti all'interno del recente Resident Evil Village.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 6 minuti

Resident Evil Village arriva oggi sugli scaffali, e fra i molti collezionabili presenti all’interno dell’opera targata Capcom sono inserite anche le Capre, che vogliamo aiutarvi a trovare in questa guida. Parliamo di un totale di 20 oggetti, e tutti possono essere persi nel corso dell’avventura, dato che il titolo non dispone di un sistema di selezione capitoli.

Vi basterà colpirle con il coltello per ottenerle o spararle, ma vediamo quindi tutte le posizioni delle capre di Resident Evil Village e come riuscire ad accaparrarsele mentre si procede verso il finale.

Nonostante non saranno presenti spoiler sulla trama si Resident Evil Village, il testo potrebbe contenere alcune anticipazioni sulle varie location, proseguite quindi con attenzione.

Ecco spiegato in questa guida dove trovare tutte le capre di Resident Evil Village 

Villaggio

#1

Villaggio 1F, cimitero, è la piccola gabbietta illuminata che vedrete una volta raggiunto il luogo.

#2

Villaggio 1F, chiesa, guardate sul tetto dopo essere entrati nel perimetro.

#3

Villaggio 1F, uscite dalla chiesa, ci sarà una stradina sulla sinistra dei campi di grano, la capra è appena sopra un muretto poco più alto di voi.

Sotterranei

#4

Sottoterra 1F: dopo essere scappati dalle miniere e tornati fuori vedrete un vigneto con dei corvi, la Capra è nella neve sulla destra (ascoltate il suo suono per trovarla) .

Castello Dimitrescu

#5

Castello Dimitrescu B1, scantinato: dopo aver risolto il puzzle della statua, scendete le scale e l’avrete davanti.

#6

Castello Dimitrescu RF, attico: dopo aver risolto il puzzle delle 5 campane e aver superato il ritratto di Lady Dimitrescu, salite una scala fino all’attico, giratevi per vederla.

Seconda visita al Villaggio

#7

Villaggio 1F, strada solitaria: dopo aver incontrato il primo nemico scendete le scale di legno sulla sinistra del ponte elevatoio, è appena sotto.

#8

Villaggio 1F, città vecchia a ovest: dopo essere passati sotto al trattore sconfiggete il nemico e andate a sinistra. Colpite il lucchetto vicino al cartello che indica lo smarrimento dei proprietari ed entrate. La capra è in alto, sulla tegola, verso il confine con l’altra struttura.

#9

Villaggio 1F, cimitero: superate il cancello di ferro nella parte nord-est del perimetro, giratevi a destra e vedrete la Capra per terra.

#10

Villaggio 1F, ponte sospeso: mentre attraversate il ponte noterete una Capra posta su un altro ponte, alla vostra sinistra.

Casa Beneviento

#11

Casa Beneviento, esterno: prima di entrare seguite il portico sulla sinistra, scendete le scale fino a un’area con delle staccionate, la troverete oltre una di queste.

Zona di Moreau

#12

Primo mulino a vento: dopo aver azionato la saracinesca ci recherete al mulino, girate intorno al ponte superiore di quest’ultimo per vedere la Capra, vicino a delle cataste di legno.

#13

Piattaforma attivabile: scappando da Moreau arriverete in un’area con 3 bottoni, guardate indietro e poi a sinistra per notare una Capra su una boa.

#14

Villaggio 1F, area di Moreau: dopo la boss fight tornate dove avete preso la barca, noterete che potete passare dove prima era inondato. Passate attraverso il mulino a giratevi a sinistra per vedere una Capra.

Quarta visita al Villaggio

#15

Villaggio 1F, mulino di Otto: recatevi al cancello a nord-est del villaggio che vi chiede una chiave con 6 ali. Dove vedete il segnale che vi augura buona fortuna girate a sinistra al posto di continuare dritto, così raggiungerete il mulino. La capra è in un altare nella parte sottostante.

Roccaforte

#16

Roccaforte, B1: nella sezione con le scale a spirale troverete una Capra, nella parte bassa prima di aver attraversato un muro.

Fabbrica

#17

Fattoria di Heisenberg B2, condotto di ventilazione: quando la ventola vi risucchierà e la bloccherete, giratevi e camminate fino alla balconata con le delle pale dei minatori gialle, per non perderla ascoltate il suono.

#18

Fattoria di Heisenberg, ascensore del Duca da B1 a B3: mentre l’ascensore si muove fra un piano e l’altro noterete una Capra oltre la porta.

#19

Fattoria di Heisenberg: dopo aver sconfitto il boss, la capra è nella stanza, ci entrerete da un pezzo di muro mancante.

Dopo la boss fight

#20

Dopo la cutscene noterete degli spuntoni in un angolo buio, non si vedrà molto ma potrete notare una Capra seduta davanti alla statua di una donna.

Prima di lasciarvi, ringraziamo il canale PowerPyx per il video presente in copertina all’articolo, e vi rimandiamo alla nostra guida totale contenente tutti gli aiuti possibili su Resident Evil Village.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.