Resident Evil Village – Guida al tesoro di Riverbank

In questa guida dedicata a Resident Evil Village vogliamo aiutarvi a trovare il tesoro di Riverbank, così da ottenere una grande ricompensa.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 3 minuti

In questa guida dedicata a Resident Evil Village vogliamo aiutarvi a trovare il tesoro di Riverbank. All’interno del nuovo gioco Capcom, qui trovate la nostra recensione dedicata, ci sono infatti tre tesori da trovare che vi porteranno ad avere tantissimi soldi. Questi saranno molto importanti per potenziare Ethan, sia a livello di risorse che miglioramenti delle armi. Il gioco metterà a dura prova voi giocatori, quindi dovrete sempre essere ben equipaggiati.

Non potrete ottenere questo tesoro la prima volta che arriverete nella zona, quindi dovrete tornare di proposito una seconda volta alla zona del boss di Moreau.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che dovremmo dirvi come proseguire nel corso del gioco, e di conseguenza questa guida può contenere SPOILER sulla trama di Resident Evil Village, quindi vi invitiamo a continuare la lettura solo se avete già terminato il gioco o se conoscete già cosa fare.

Come trovare il tesoro di Riverbank in Resident Evil Village? Ecco la guida

Per prima cosa dovrete prendere la manovella. Questa la otterrete automaticamente nell’area del boss Moreau. Questo oggetto non potrà essere perso quindi state tranquilli, dato che lo otterrete automaticamente nel corso della storia. Dopo aver concluso la zona di Moreau, tornate indietro al ponte levatoio a ovest dell’altare nel villaggio dove si trova il Duca. Usate la manovella sul ponte levatoio per abbassare il ponte.

Successivamente salite sulla barca dietro al ponte levatoio e guidatela verso il monte. Sbarcate sulla riva del fiume ed entrate nella prigione sotto il castello Domitrescu sul lato destro.

Questo vi condurrà al tesoro di Riverbank, quindi fate caso al braciere acceso appeso al centro della stanza. Sparategli per farlo oscillare nelle due torce a sinistra e a destra.

Facendo in questo modo aprirete due porte: in questo momento un nemico verrà generato all’infinito ed apparirà sul lato destro. Dovrete sparare al braciere in fiamme in modo da farlo oscillare contro il mostro facendolo bruciare. Ora attiratelo verso la terza torcia alla fine della stanza, fatelo finire contro di essa per incendiarla ed aprire l’ultima porta del tesoro.

La ricompensa sarà una stata d’oro di Lady Dimitrescu che può essere venduto al Duca per 20.000 Lei.

Questo è tutto sulla nostra guida dedicata a come trovare il tesoro di Riverbank, in caso vi servissero ulteriori consigli o informazioni sul gioco, noi vi rimandiamo alla nostra guida completa dedicata.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.