Il markenting director di Capcom EMEA, Antoine Molant, ha giustificato la data d’uscita posticipata di Resident Evil VII. In proposito egli ha affermato: “Storicamente, abbiamo rilasciato un sacco di giochi a gennaio ed è andata bene. A essere onesti, c’è un motivo legato allo sviluppo. Non sarà pronto prima di Natale e noi non vogliamo un gioco incompiuto. Basta guardare aprile e maggio di quest’anno. Sono mesi congestionati”.
La demo “The Beggining Hour” ha riscosso un notevole successo permettendo di apprezzare le novità e il mood di questo nuovo capitolo. All’uscita della demo, Capcom affermò che non sarebbe stata una porzione del gioco vero e proprio. Essa avrebbe rappresentato solo una parte del teaser giocabile! Tutto serviva a renderci partecipi della novità principale: la visuale in soggettiva con il clima da vero e proprio horror movie.
Il soprannaturale che sarà presente in Resident Evil VII non è ancora ben chiaro. In ogni caso esso sembra riprendere molto quello che ci era stato permesso di giocare di Silent Hills. Il progetto di Hideo Kojima e Guillermo del Toro che è stato cancellato, ma di cui venne diffusa la celebre demo P.T.
Ricordiamo che Resident Evil VII debutterà il 24 gennaio 2017 per PC, PlayStation 4, Xbox One e anche per PlayStation VR.