Resident Evil VII: la data d’uscita

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 2 minuti

Il markenting director di Capcom EMEA, Antoine Molant, ha giustificato la data d’uscita posticipata di Resident Evil VII. In proposito egli ha affermato: “Storicamente, abbiamo rilasciato un sacco di giochi a gennaio ed è andata bene. A essere onesti, c’è un motivo legato allo sviluppo. Non sarà pronto prima di Natale e noi non vogliamo un gioco incompiuto. Basta guardare aprile e maggio di quest’anno. Sono mesi congestionati”.

Uno screenshot tratto dal teaser trailer di Resident Evil VII.
Uno screenshot tratto dal teaser trailer di Resident Evil VII.

La demo “The Beggining Hour” ha riscosso un notevole successo permettendo di apprezzare le novità e il mood di questo nuovo capitolo. All’uscita della demo, Capcom affermò che non sarebbe stata una porzione del gioco vero e proprio. Essa avrebbe rappresentato solo una parte del teaser giocabile! Tutto serviva a renderci partecipi della novità principale: la visuale in soggettiva con il clima da vero e proprio horror movie.

Il soprannaturale che sarà presente in Resident Evil VII non è ancora ben chiaro. In ogni caso esso sembra riprendere molto quello che ci era stato permesso di giocare di Silent Hills. Il progetto di Hideo Kojima e Guillermo del Toro che è stato cancellato, ma di cui venne diffusa la celebre demo P.T.

Ricordiamo che Resident Evil VII debutterà il 24 gennaio 2017 per PC, PlayStation 4, Xbox One e anche per PlayStation VR.

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.