NewsCinema e TV

Resident Evil: ecco il teaser poster del film reboot previsto per settembre

Attraverso il proprio profilo Twitter, Chad Rook, colui che interpreterà  Richard Aiken nel film reboot di Resident Evil, ha pubblicato un teaser poster della pellicola. Il poster, oltre al titolo e la data d’uscita, ha sullo sfondo una foresta e i nomi dei personaggi principali. Tra questi figurano noti volti della serie videoludica, Jill Valentine, Albert Wesker, Leon S. Kennedy, Claire Redfield, Chris Redfield, Richard Aiken, Ada Wong, Brad Vickers e William Birkin.

Resident Evil
Il film arriva dopo l’ultimo capitolo della prima serie cinematografica Resident Evil: The Final Chapter. Il regista della produzione è Johannes Roberts, e uscirà il 3 settembre 2021 . La pellicola verrà distribuita da Sony Pictures. Per ora non si sa moltissimo sul film, ma la trama dovrebbe essere molto più fedele a quella presentata nei videogiochi. Sarà ambientato a Raccoon City nel 1998 durante lo scoppio della pandemia del virus della Umbrella Corporation e ripercorrerà il passato di Chris e Claire Redfield. Tra gli intepreti figurano Robbie Amell (Chris Redfield), Kaya Scodelario (Claire Redfield), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Donal Logue (Chief Irons), Hanna Jhon-Kamen (Jill Valentine) e Lilly Gao (Ada Wong).

Non è l’unico progetto in live action in arrivo per il brand, infatti anche Netflix sta producendo due serie TV su Resident Evil ambientate in diverse linee temporali. Insomma, la serie sta vivendo una nuova giovinezza, sia per quanto concerne la parte videoludica che le trasposizione cinematografiche e destinate alle piattaforme di streaming. Si spera che queste nuove incarnazioni siano in grado di rendere giustizia alla celebre serie Capcom, che dopo alcuni capitoli videoludici non apprezzati tutti i fan, è rinata grazie all’ottimo Resident Evil 7 e al prossimo Resident Evil Village, in uscita il 7 maggio 2021. Anche questa nuova trasposizione cinematografica si pone lo scopo di settare un nuovo inizio, proponendo atmosfere e tematiche più vicine ai primi capitoli della serie videoludica.

Fonte:
Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche