Resident Evil: svelata la data di uscita del film reboot

Nelle scorse ore una nuova data d'uscita è stata menzionata all'interno del sito del produttore del nuovo film reboot di Resident Evil.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

La saga di Resident Evil sta per tornare all’interno delle sale e ciò lo possiamo oramai dire con certezza, con un nuovo cast da Hollywood interamente dedicato a questo nuovo film e le riprese concluse solamente qualche giorno fa. Nelle scorse ore però, il sito del produttore stesso ha svelato senza girarci troppo intorno la data di rilascio, che è attualmente fissata per il prossimo 9 settembre 2021. Per chi non ancora non lo sapesse, si tratta di un reboot della saga originale assai promettente: a muovere i fili c’è Constantin Films, la casa produttrice della precedente saga cinematografica firmata Paul W.S. Anderson. Questo non è l’unico progetto multimediale relativo al franchise di Resident Evil ad essere lanciato quest’anno, infatti sono in programma una serie animata di Netflix con Leon e Claire chiamata Infinite Darkness e uno show televisivo live-action con Wesker Kids.

La cosa a parer maggiormente strana, è che per l’appunto non c’è stato alcun annuncio relativo alla data d’uscita da poco annunciata, dunque non sappiamo ancora se verrà a breve modificata o meno. Oltre a ciò, nelle scorse ore il sito IMDB ha ricordato a tutti quali sono i membri del cast attualmente confermati:

  • Kaya Scodelario come Claire Redfield
  • Hannah John-Kamen come Jill Valentine
  • Neal McDonough come William Birkin
  • Tom Hopper come Albert Wesker
  • Robbie Amell come Chris Redfield
  • Avan Jogia come Leon S. Kennedy
  • Donal Logue come Chief Brian Irons
  • Lily Gao come Ada Wong
  • Chad Rook come Richard Aiken

Alcune foto del set trapelate online hanno mostrato il dipartimento di polizia di Racoon City alimentando la teoria che vede il film ambientato in città durante l’inizio dell’epidemia di T-Virus. Dal momento però che i dettagli sulla trama sono ancora nascosti, non ne abbiamo alcuna conferma ufficiale. Questa non è la prima volta che la serie è stata toccata da Hollywood: in passato infatti Paul Andeson ha lavorato su una serie di film vagamente basati sulla serie di Resident Evil. Sono stati un grande successo e hanno incassato milioni di dollari in tutto il mondo e un totale lordo di oltre 1 miliardo di dollari.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.