Nel Remake di Resident Evil 4 sembra che verranno introdotti dei nuovi nemici tratti da alcuni contenuti tagliati del gioco originale. Come evidenziato dall’utente AestheticGamer su Twitter, essi sono basati su alcuni concept che vennero poi scartati nel corso dello sviluppo di Resident Evil 4. Un esempio è sicuramente rappresentato dalla versione femminile di Zealot, apparsa nell’ultimo trailer ufficiale del gioco pubblicato dagli sviluppatori.
There's two new enemies in RE:4 that we know of so far (the "Minitour" enemy & the female Zealot we saw in the last trailer), both of who are actually just realizations of scrapped RE4 enemies. Definitely showing they're using scrapped RE4 concepts for the remake. https://t.co/MWRHFnxB1K
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 31, 2023
La comparsa di alcuni di questi nemici nella beta di Resident Evil 4 ha fomentato le speculazioni sul fatto che potrebbero essercene molti di più all’interno del titolo. Un nuovo personaggio che i fan non vedono l’ora di affrontare è sicuramente “Hook Man“, un uomo armato di gancio che apparve per la prima volta nella demo del gioco presentata all’E3 2003. Ai tempi Resident Evil 4 aspirava ad avere più elementi psicologici, come appunto “Hook Man” che striscia fuori da un quadro ed insegue Leon.
Così come accadde per molti altri concept, Hook Man venne tagliato e non comparve nella versione finale di Resident Evil 4, ma la comparsa di “Minitour” e della versione femminile di Zealot fanno ben sperare quegli utenti che sperano di vedere introdotte alcune novità all’interno di Resident Evil 4 Remake. Il titolo è atteso per il 24 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X/S e PC.