VideogiochiNews

Resident Evil 4 Remake: parte l’esperienza in realtà aumentata, eccovi le soluzioni

Resident Evil 4 Remake uscirà a fine mese: il 24 marzo il titolo sarà disponibile per PC e console di vecchia e nuova generazione. Capcom, nell’attesa, sta preparando i suoi utenti ad immergersi nell’atmosfera.

Il metodo scelto dalla compagnia è quello dell’ARG: un alternative reality game, ossia un gioco realizzato su internet che collega le ricerche su internet ad una ricerca nel mondo reale.

Il gioco permetterà di ottenere interessanti dettagli sulla storia precedente a quanto narrato nel gioco vero e proprio: il link per accedere a questa particolare esperienza è questo.

Il gioco si basa sul rapimento della figlia del presidente degli USA, il suo nome in codice “BabyEagle” ci spiega il nome del sito.

Sembrerebbe che il sito si aggiorni giorno per giorno in quanto, completati i primi due indovinelli, verremo informati circa la temporanea impossibilità di avanzare nella ricerca.

Di seguito potete trovare la soluzione ai primi due quesiti (attenzione: possono essere considerati degli spoiler)
1) Harrison Airfield
2) 09325

Bisognerà inserire queste risposte nella chat che avremo con l’agente Greene dei servizi segreti.

Possiamo considerare questo piccolo gioco come una preparazione a quello che ci attende nello showcase riservato a Resident Evil presto in arrivo?

Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche