VideogiochiNews

Resident Evil 4: il remake non subirà alcun taglio

Yoshiaki Hirabayashi, produttore del prossimo Resident Evil 4 Remake, ha parlato con PC Gamer in una recente intervista delle preoccupazioni dei fan riguardo al possibile taglio di contenuti nel remake. In tal senso, Hirabayashi ha rassicurato i giocatori che il remake avrà la stessa lunghezza dell’originale, senza modifiche o tagli.

Il problema è stato portato alla luce a causa del feedback negativo in seguito all’uscita di Resident Evil 3 Remake, il quale presentava diversi tagli rispetto al titolo originale. In tale remake, infatti, mancavano alcuni nemici, come i ragni giganti, e alcune aree, come l’iconica torre dell’orologio, il parco e il cimitero. Ecco quali sono state le parole di Yoshiaki Hirabayashi.

Quando abbiamo iniziato la produzione di Resident Evil 4 abbiamo esaminato ciò che la gente pensava fosse buono [nei due precedenti remake, n.d.R.] e cosa si sarebbe potuto fare meglio. Da quanto punto di vista posso confermare che il tempo di gioco di Resident Evil 4 sarà più o meno lo stesso del gioco originale.

La nuova politica di Capcom è quella di dare “di più” ai giocatori. Alcuni miglioramenti significativi all’originale includono una maggiore versatilità nei movimenti e l’aggiunta della possibilità di schivare, accovacciarsi e parare gli attacchi.

Per concludere vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche