Se c’è una cosa che ai fan di vecchia data di Resident Evil non è andata giù, è stato il taglio di alcune scene attuato durante lo sviluppo del remake di Resident Evil 3, che appunto vedeva mancare diverse scene e luoghi rispetto alla versione originale del gioco. Forse per ché hanno imparato la lezione, forse per la spiccata linearità che aveva il gioco già nella sua prima versione, Resident Evil 4 non subirà alcun taglio di questo tipo: a dichiararlo sono stati gli sviluppatori del gioco di Capcom, intervistati da Edge Magazine.
Stando a quanto dichiarato, inizialmente il team era suddiviso in tre parti, ognuna delle quali si occupava di una specifica sezione del gioco (Villaggio, Castello, e Isola), per poi tornare tutti insieme e passare alle fasi successive, dalle revisioni al resto. Non finisce qui però, perché anche grazie a questo, sembra che la parte dedicata all’isola sarà molto più estesa e con più aree da esplorare.
Chi ha giocato l’originale, ricorderà che all’effettivo si parla della parte meno “famosa” del gioco, meno iconica, e forse concentrarsi in essa potrà fare in modo che in questo nuovo gioco tale sezione brilli di più.
Nel frattempo, abbiamo appreso che Resident Evil 4 remake è nella sua fase finale di sviluppo, mentre il remake fan made di Code Veronica è stato fatto cancellare da Capcom.