Resident Evil 4 Remake è sicuramente un titolo molto atteso dai fan della serie, che si augurano che ogni dettaglio del gioco venga curato alla perfezione prima di diventare disponibile. Ma veramente ogni dettaglio.
In un recente video gameplay pubblicato da Game Informer abbiamo avuto modo di ammirare i primi minuti dell’avventura che ci attenderà in Resident Evil 4 Remake, ma un dettaglio ha fatto storcere il naso ai più.
Gran parte del gameplay si svolge sotto una pioggia torrenziale e… di dubbia qualità. Non è passato inosservato l’effetto definito “poco realistico” o “artificiale” di una pioggia che tende a seguire in modo innaturale Leon.
Tale dettaglio ha fatto il giro del mondo grazie ai social: alcuni utenti affermano che una pioggia così brutta non si sia mai vista nel mondo dei videogiochi. A questo punto è intervenuta Capcom.
Yoshiaki Hirabayashi, executive producer del titolo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in proposito:
“abbiamo visto la reazione di tutti agli effetti della pioggia e stiamo lavorando a una patch del primo giorno per apportare modifiche”
Il titolo, che uscirà a fine mese (precisamente il 24 marzo) vedrà quindi necessaria una patch all’uscita per riparare il “buco nell’acqua” degli sviluppatori di Resident Evil 4 Remake.