Resident Evil 4 Remake diventa una miniserie anime in stile Studio Ghibli

Capcom ha realizzato uno spot pubblicitario di circa 1 minuto di durata per Resident Evil 4 Remake in stile Miyazaki dello Studio Ghibli.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Aggiornamento: è stato rilasciato il secondo episodio di questa miniserie omaggio, aggiungeremo in calce all’articolo i video che usciranno anche in futuro.


Per pubblicizzare un gioco serve inventarsi la qualunque, anche addirittura uno spot pubblicitario in uno stile decisamente lontano da quello che è Resident Evil 4 Remake: per questo Capcom ha realizzato uno spot di circa 1 minuto in puro stile Studio Ghibli.

Con colori vivaci e uno stile cartoon molto delicato e leggero, la scena che potete vedere ha dell’assurdo: vediamo infatti Leon S. Kennedy, sempre con pistola puntata ma con un sorriso decisamente evidente, approcciare i primi paesani nel villaggio iniziale.

La scena mostra come questi paesani, nonostante siano con degli evidenti occhi rossi, hanno uno stile molto poco spaventoso: al contrario però, si riveleranno fatali per il nostro Leon, che verrà ucciso – si fa per dire, vista la scena finale – da un’accetta in testa.

Il video potete vederlo in cima all’articolo, è uscito sul canale ufficiale di Capcom e si chiama Resident Evil 4 Anime PV Resident Evil Masterpiece Theater.

Tra i design, possiamo vedere anche quello di Ashley, che compare ad inizio video, e di alcuni nemici iconici della serie, compreso l’Uomo Motosega.

Ricordiamo che Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC, ma se siete interessati potete trovare fin da subito la nostra recensione, seguendo questo link.

Episodio 1

https://www.youtube.com/watch?v=lppo5cNxrhk

Episodio 2

https://www.youtube.com/watch?v=q99mSnhXbtM

Episodio 3

https://www.youtube.com/watch?v=EgDgKfauShw

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.