Resident Evil 2 Remake – Guide alle differenze di gioco tra Leon e Claire

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 4 minuti

In Resident Evil 2 Remake avrete la possibilità di giocare due volte la storia con entrambi i protagonisti, una volta con Leon e l’altra con Claire (o viceversa, come preferite). Sarà interessante giocare tutte e due le campagne poiché, come vi abbiamo già detto nella guida precedente, vi porterà al vero finale, alla campagna Hunk il quarto sopravvissuto e alla modalità Tofu. Tuttavia vestire i panni di Leon o di Claire non significa fare le stesse cose, anzi, ci saranno interessanti differenze.

Prima di proseguire vi ricordiamo che per tante altre informazioni su Resident Evil 2 Remake potete dare un’occhiata a tutte le nostre guide consultabili e a vostra completa disposizione, presenti sul nostro sito GameLegends.it link a seguire:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{resident-evil-2-remake};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”31″ numberposts=-1]

Proseguiamo con la guida.

Resident Evil 2

Stesso posto, visioni diverse

Claire e Leon vivono la loro sventura entrambi a Raccoon City, tra orde di zombie e pericoli imminenti. Eppure hanno dinamiche diverse, a volte le loro strade si incrociano ma spesso prendono vie diverse, trovandosi insieme solo in alcuni frangenti. Le loro storie hanno un incipit e una conclusione differente, basandosi molto sulla loro psicologia. Già dai primi dialoghi noterete che le battute non sono le stesse: infatti Leon ha una visione più criminale dell’accaduto che sembra combaciare con il suo passato, mentre in Claire si percepisce più come una storia di famiglia e protezione.

Stesso luogo, strade diverse

Leon e Claire gireranno nello stesso ambiente, ma uno potrà entrare in alcune aree mentre l’altra no (e viceversa), oppure uno farà un percorso e l’altra lo farà al senso opposto. Incontreranno gli stessi ostacoli e affronteranno gli stessi puzzle, ma il modo in cui li completeranno e il risultato sarà diverso. Anche in questo vi riportiamo alla guida precedente.

Resident Evil 2

Obiettivi simili ma differenti

Leon e Claire hanno obiettivi a volte simili ma la soluzione li porterà a risolverli in luoghi diversi. Entrambi vogliono sopravvivere all’epidemia, ma mentre Claire è li per cercare il fratello scomparso (Chris Redfield di Resident Evil), Leon semplicemente si trova invischiato nel suo primo giorno di lavoro.

Raccoon Police Department, ma diversi personaggi

Leon e Claire incontreranno personaggi diversi, i quali forniranno gli elementi essenziali per svolgere la storia. Solo giocando in tutte e due le versioni si potrà capire pienamente tutto il gioco, la trama dietro all’epidemia e i risvolti che avrà.

Resident Evil 2

Ogni arma è buona contro gli zombie

Durante la vostra partita, sia Leon che Claire aggiungeranno altre armi al loro arsenale. Anche qui troverete delle differenze, all’inizio infatti Leon prenderà un fucile a pompa, mentre Claire un lanciagranate. Questo significa che adotterete uno stile di gioco diverso per ciascun personaggio. Le uniche analogie sono nei posti dove troverete le munizioni e le ricette per farle, che saranno gli stessi in entrambe le versioni.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.