Resident Evil 2 Remake: ecco come apparirebbe il gioco con la telecamera fissa

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Molti di coloro che hanno acquistato Resident Evil 2 Remake avranno sicuramente avuto modo di giocare anche al gioco originale pubblicato nel 1998. A differenza di questo remake, ai tempi i giocatori non potevano affrontare orde di zombi libera capace di mostrare velocemente ogni singolo angolo della stanza, bensì dovevano sottostare ai limiti di una telecamera fissa.

Nonostante molti apprezzino maggiormente l’innovazione di una telecamera mobile, tra gli acquirenti vi sono anche dei nostalgici e proprio per questo, almeno su PC, qualcuno ha creato una mod che dona a Resident Evil 2 Remake una telecamera fissa. Grazie ai due filmati presenti nell’articolo (uno in cima e l’altro in calce) avete la possibilità di vedere come è giocare quest’opera mediante una telecamera statica.

Prima di lasciarvi alla visione di questi due video, colgo l’occasione per ricordarvi che potete sapere cosa ne pensiamo di Resident Evil 2 Remake attraverso la nostra recensione.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.