Resident Evil 0 HD Remaster: i voti della stampa internazionale

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 2 minuti

Resident Evil 0 HD Remaster uscirà nei negozi solamente domani, ma in rete sono già emerse le rispettive recensioni sul gioco.

Resident Evil 0

Se diamo uno sguardo al famoso sito aggregatore di recensioni Metacritic, il titolo ha registrato un punteggio medio pari a 72 su 100 (questo per quanto riguarda la versione PlayStation 4). Di seguito invece abbiamo riportato i principali voti che sono stati pubblicati finora dalle testate internazionali:

  • Hardcore Gamer – 8/10
  • God is a Geek – 8,5/10
  • PSU – 7,5/10
  • TheSixthAxis – 7/10
  • Videogamer – 5/10

La prima rivelazione su Resident Evil 0 fu fatta nel 2000 durante il Tokyo Game Show. Il gioco inizialmente era stato pensato per un’altra piattaforma, il Nintendo 64, per via della tecnologia chiamata “partner zapping“. Infatti gli sviluppatori credevano che le cartucce di tale console sarebbero state in grado di supportare meglio le possibilità introdotte: quella di poter cambiare il giocatore e la possibilità di abbandono di oggetti, rispetto ad altre che utilizzavano i cd, tipo PlayStation e la Sega Dreamcast, escludendo in tal modo i tempi di caricamento. Con la tecnologia a 128 bit questo non fu più necessario e lo sviluppo del gioco venne spostato dal Nintendo 64 al GameCube. Dato che il GameCube utilizza un supporto ottico, i programmatori dovettero utilizzare programmi che riducessero radicalmente i tempi di caricamento. Anche la grafica ebbe notevoli miglioramenti per riuscire a reggere il passo con la concorrenza.

Condividi l'articolo