Remi Gazel, storico compositore del primissimo e iconico capitolo della serie Rayman, rilasciato nel lontano 1995 dall’allora Ubi Soft, è morto a soli 53 anni dopo aver perso una dura battaglia contro il cancro. A diffondere pubblicamente la triste notizia è stata la moglie, attraverso la pagina ufficiale Facebook e l’account Twitter dell’autore.
Rémi mon mari vient de nous quitter.
Malgré sa lutte de tous les instants, son envie de vivre et le soutien permanent et indéfectible de ses proches, le cancer a eu raison de lui.
Les obsèques auront lieu au Pech Bleu à BEZIERS vendredi 31 à 9H45.
Nathalie GAZEL
— Rémi Gazel (@REMIGAZEL) May 26, 2019
“Rémi, mio marito, ci ha appena lasciato”, esordisce la donna in un post.
“Nonostante la sua lotta quotidiana, nonostante il suo desiderio di vivere e tutto il supporto continuo e costante dei suoi cari, il cancro ha avuto la meglio su di lui. Speravamo fino all’ultimo di farcela, ma l’avversario è stato troppo forte. La battaglia è sta persa in anticipo, e la morte è diventata una liberazione contro le sofferenze ormai divenute insopportabili, nonostante la somministrazione della cura e dell’antidolorifico.”
I funerali avranno luogo venerdì 31 maggio alle ore 09:45, nel cimitero di Le Pech Bleu, situato nella città francese di Béziers, a circa 70 km di distanza da Montpellier, capoluogo in cui il compositore aveva scelto di trascorrere gran parte della sua vita insieme alla famiglia.
La redazione di Game Legends si stringe attorno alla famiglia di Remi Gazel e porge sentite condoglianze a tutti i suoi cari.