La versione rimasterizzata di The Silver Case approda su PS4

Luciana Perrucci
Di
Luciana Perrucci
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei....
- Contributor
News
Lettura da 1 minuti

Dopo aver comunicato la data di rilascio per PC (il 7 ottobre), Grasshopper Manufacture ha annunciato che The Silver Case Remaster arriverà in Giappone anche su PlayStation 4, nei primi mesi del prossimo anno. Per ora l’uscita di questa versione restaurata è prevista solo per il paese del Sol Levante, ma non è ancora detta l’ultima parola e i fan occidentali delle avventure grafiche attendono, con impazienza, l’annuncio di una data.

the_silver_case_1

Per coloro che non conoscono il titolo, The Silver Case è un’avventura grafica, creata da SUDA 51, che ha debuttato su Playstation nel lontano 1999 senza mai uscire dal mercato giapponese. Il giocatore vestirà i panni del protagonista in prima persona e sarà impegnato a risolvere complicati enigmi e ad indagare su un pericoloso serial killer, Kamui Uehara. Il gioco è diviso in due trame “Transmitter” e “Placebo” e le due storie hanno un protagonista differente, ma lo stesso antagonista. Attualmente, è possibile provare il gioco gratuitamente scaricandolo la demo da Steam. Voi cosa ne pensate? Anche voi siete fan delle avventure grafiche anni 90? Vi ricordiamo che The Silver Case Remaster verrà venduto al prezzo di $19.99 per la versione Standard e a $29.99 per la versione Deluxe. 

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.