Red Dead Redemption 2 vedrà mai la luce su Nintendo Switch?

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Il famosissimo analista videoludico Michael Pachter, in un’intervista ha recentemente affermato che Red Dead Redemption 2 potrà approdare in futuro anche su PC escludendo totalmente una sua uscita su Nintendo Switch. Il gioco è stato finalmente annunciato, dopo mesi di supposizioni, da parte di Rockstar Games ma è previsto solo per PlayStation 4 e Xbox One; contrariamente alle aspettative, la casa produttrice di videogames come GTA e Max Payne, non ha ancora annunciato una versione PC e nemmeno una versione per Nintendo Switch.

Red Dead Redemption 2

”Direi che le probabilità di una versione su Nintendo Switch sono estremamente povere. Non riesco a ricordare qualsiasi gioco diverso – c’era un GTA fatta per il DS, che è uscito nel 2009 – Sarei davvero sorpreso se hanno sprecato il loro sforzo a portare un gioco del genere a Nintendo. Penso solo che Nintendo ha vagato troppo lontano dal mainstream per la maggior parte degli editor”.

Sarebbe molto allettante l’idea di giocare a un Red Dead Redemption, dovunque vogliamo a una risoluzione decente con la Nintendo Switch ma forse la Casa di Kyoto non ha il pubblico adatto o l’hardware necessario per titoli di questo calibro. A voi piacerebbe poter giocare a un gioco tripla A al parco o dovunque volete? Oppure rimanete dell’idea che questi giochi bisogna giocarli davanti ad un classico televisore?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.