No, non siamo tornati negli anni 90, semplicemente Rockstar – come al solito – per costruire l’epopea dal nome di Red Dead Redemption 2 ha voluto dettare ancora una volta le regole. Sembra proprio che il gioco, in uscita a fine ottobre, utilizzerà ben 2 dischi Blu-Ray per poter contenere tutti i file del titolo.
Apparently Red Dead Redemption 2 retail copy will ship with 2 Blu-Ray discs (japanese version) pic.twitter.com/YqAol8EMKc
— AllGamesDelta (@AllGamesDelta_) October 17, 2018
La boxart giapponese che vedete in questo tweet mostra chiaramente il simbolo dei due dischi: c’è da dire che il gioco, in versione digitale, supera facilmente i 90 GB di memoria occupata, e non c’è dubbio che mettere tutti quei contenuti all’interno di un solo disco sarebbe stato impossibile.
Nel caso fosse confermato, Red Dead Redemption 2 sarebbe il primo gioco nella storia di questa generazione di console ad uscire su doppio supporto. Solo il dayone saprà risponderci: 9 giorni ci separano da quella data, giorno in cui il nuovo titolo Rockstar Games arriverà su PlayStation 4 e Xbox One.