Durante una recente intervista di Katie Pica, lead associate production production di Rockstar, ha spiegato come al momento non sia previsto il rilascio di nessun DLC single-player dedicato a Red Dead Redemption 2, proprio perchè il team di sviluppo è concentrato sulla componente multiplayer del gioco. Un po com’è successo in precedenza con GTA V, dove la software house si è “preoccupata” di garantire agli utenti GTA Online, con aggiornamenti costanti. Ecco nello specifico quanto detto da Katie Pica:
Al momento siamo concentrati al 100% sull’online, perché come ho detto, c’è così tanto da fare, e speriamo di portare tutto ciò che un giocatore può amare del single-player nel mondo online.
L’abbiamo già detto prima, ma amiamo tutti i giochi in sigle-player, la storia di Red Dead Redemption 2 è assolutamente massicci e l’epilogo altrettanto corposo ne sono la prova.
Le ambizioni del team per RDR 2 erano altissime, e quando realizziamo progetti di questa scala, l’esperienza per il giocatore singolo è quasi sempre all’avanguardia. Le nostre ambizioni per il nostro online sono altrettanto elevate e con Red Dead Online stiamo continuando a costruire ed espandere per abbinare il mondo che abbiamo creato per la storia di Red Dead Redemption 2, non solo con i ruoli ma altre attività, nuovi eventi casuali, personaggi da incontrare, nuovi modi di interagire con il mondo oltre a cercare di migliorare l’esperienza complessiva.
Ecco quanto aggiunto dall’online producer, Tarek Hamad.
Se ancora non avete avuto modo di giocare al nuovo titolo sviluppato da Rockstar, e volete saperne di più, trovate qui la nostra recensione