Il paese del “Down Under”, meglio conosciuto come Australia, è abbastanza famoso oltre che per i canguri anche per una classificazione dell’equivalente del PEGI un po particolare. Tra molte censure forse eccessive e alcuni rifiuti, ecco che invece il titolo Rockstar, Red Dead Redemption 2 ha visto cambiare la sua valutazione. Il 20 agosto infatti il videogioco ha ricevuto la certificazione MA15+ (gioco consigliato ai maggiori di quindici anni) e non può riguardare dunque le versioni PlayStation4 e Xbox One già in commercio.
Le voci che circolano fanno riferimento a una possibile nuova versione del titolo; guarda caso, Rockstar ha appena rilasciato il proprio launcher su PC. E’ lecito domandarsi se queste cose non siano collegate e se magari fanno sperare in una “nuova” o vecchia edizione finalmente anche sui computer o Google Stadia. C’è anche chi invece crede si tratti di un porting per PlayStation 5 e Xbox Scarlett, ma visti i tempi decisamente prematuri non crediamo possa trattarsi di questo.
Sottolineiamo anche come Rockstar Games abbia rimossi i propri giochi sulla piattaforma GeForce Now a favore del launcher proprietario, indizio in più che può far sperare nel lancio del secondo capitolo su PC senza l’uso di piattaforme terze.