Red Dead Redemption 2: secondo Pachter arriverà anche su PC

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan della celebre Rockstar Game. Nei giorni scorsi noi della redazione vi avevamo già parlato del primo trailer di lancio dell’opera e di come poter sfruttare al massimo il potenziale del videogame. Come siamo a conoscenza gli utenti della master race avevano mosso una petizione per far uscire Red Dead Redemption 2 anche su PC.

Red Dead Redemption 2Secondo l’analista Michael Pachter, intervistato da un noto sito internet, non ci assolutamente dubbi. Ecco quali sono state le sue parole:

Le parole chiave della questione sono ‘proprio ora’. Ricordo che all’annuncio, GTA V, era solo per Xbox 360 e PS3, quando lo svelarono, mi pare, a novembre 2011. Poi hanno aspettato fino a giugno 2014, ossia praticamente due anni e mezzo dopo il primo annuncio, per far sapere che sarebbe arrivato anche su Xbox One e PS4. E poi, non ricordo il mese, ma ancora qualche tempo dopo, lo hanno annunciato per PC, dove è arrivato nel 2015. Hanno già dei trascorsi in cui distillano le informazioni sui loro giochi, e bisogna dargli credito della cosa, perché funziona. Mantiene l’interesse dei fan. Questo annuncio, ad esempio, è arrivato nella settimana del lancio di Battlefield, quella prima del lancio diTitanfall 2. Credo che avranno un altro trailer per il lancio di Call of Duty, perché vogliono dominare i titoli dei notiziari. Sono bravissimi quando si tratta di marketing, e fanno bene. Eccoci, infatti, a parlare di Red Dead Redemption 2, che arriverà in un anno, e non ad esempio di tutti quei giochi in arrivo questa settimana. Sono intelligenti, hanno spostato le discussioni su di loro. È quasi il metodo-Trump di stare al centro delle notizie, e funziona.

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Ricordiamo a tutti gli interessati che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire dall’autunno 2017. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.