Cuffie Creative Sound Blaster X H5 – Recensione

Marcello Santucci
Di
Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme...
Recensioni
Lettura da 2 minuti

Un paio di cuffie per il Gaming e non solo! Andiamo ad analizzare assieme le cuffie Creative Sound Blaster X H5!

Le cuffie Creative Sound Blaster X H5 si presentano in una confezione molto particolare ed una volta scartata e provate possiamo notare subito come siano davvero ergonomiche e presentano una striscia in pelle per rendere il più morbido possibile l’appoggio del prodotto sulle nostre teste; pelle che ritroviamo nei padiglioni auricolari con la parte esterna rivestita in metallo.

uffie-creative-sound-blaster-x-h5-01La particolarità di queste cuffie è data dalla possibilità di direzionare il microfono come vogliamo; quest’ultimo è anche estraibile e ci permette di poter usare le cuffie anche su altri dispositivi che non necessitano di esso. Mediante il jack possiamo influenzare il volume, regolare il microfono e impostare play e pausa sulla musica che ascolteremo; il jack è rivestito in fibra in modo da evitare che si attorcigli e può essere rimosso in modo da poterlo usare anche per altri dispositivi; se volessimo usare l’adattatore, troveremo nella sua estremità più bassa il doppio connettore per microfono e cuffia.

uffie-creative-sound-blaster-x-h5-03Le cuffie Creative Sound Blaster X H5 sono ergonomiche, regolabili e possiedono un’ottima insonorizzazione verso l’esterno. Per un’ottima performance delle cuffie, in aggiunta, potremo usufruire del programma Sound Blaster X G1: una sorta di mini scheda audio portatile che tramite USB è possibile connettere ai nostri dispositivi in surround 7.1. Sicuramente una domanda che vi starete ponendo è: “Perché dovremmo acquistare un Blaster G1 quando tutte le schede madre portano il surround in 7.1?” Un’ottima domanda a cui risponderemo in maniera adeguata: non tutte le schede hanno questa opzione e in più potremo trasformare il suono da mono/stereo in 7.1 virtuale pulito e sensibile sia sui dispositivi portatili che sulle console casalinghe come PlayStation 4 o Xbox One.

Per maggiori informazioni sul prodotto vi invito a vedere la videorecensione del nostro caro Tizio, buona visione!

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)