Rebellion è attualmente al lavoro su alcuni titoli per Nintendo Switch

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso dell’E3 2018 recentemente conclusosi, Vg247 ha avuto l’opportunità d’intervistare il CEO di Rebellion, Jason Kingsley. Nello specifico, Kingsley ha parlato del futuro della software house e dei nuovi progetti a cui il team starebbe attualmente lavorando, con particolare attenzione nei riguardi di Nintendo Switch. In particolare, lo sviluppatore ha dichiarato:

“Switch è una piattaforma molto importante e stiamo lavorando a dei titoli per Nintendo Switch. Si tratta di una macchina che propone un tipo di potenziale diverso, quindi bisogna stare molto attenti. Non è potente quanto Xbox One e Playstation 4, quindi non possiamo semplicemente portare i nostri giochi su Switch, ma bisogna farsi venire nuove idee. Una delle cose che abbiamo dovuto affrontare nel corso della nostra storia è stato il cambio generazionale di console. Abbiamo lavorato sulla prima Playstation, poi Playstation 2, Playstation 3 e Playstation 4. C’è sempre una nuova sfida. I nostri giochi vendono la metà dei grandi blockbuster delle software house più famose e la cosa ci fa molto piacere, ma i nostri titoli costano un decimo rispetto ai loro”.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.