VideogiochiNews

Razer: via libera alla realtà virtuale

Razer, co-fondatore dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), una delle più grande società di realtà virtuale open source del mondo, ha annunciato 15 nuovi videogiochi selezionati per il lancio nell’ecosistema OSVR. I titoli sono stati scelti tra diverse centinaia di proposte inviate da candidati in cerca di supporto. Il fondo è un programma acceleratore che mette a disposizione, alla comunità di sviluppatori, ben 5 milioni di dollari per promuovere contenuti di realtà virtuale accessibili a tutti. Esso supporta giochi quali CDF Starfighter, PolyRunner e altri, per renderli compatibili con l’hardware per la realtà virtuale nell’ecosistema OSVR.

Razer_02Per celebrare l’evento ecco le parole di Christopher Mitchell, OSVR Lead di Razer:

L’elevato numero di richieste per il nostro OSVR Developer Fund testimonia chiaramente quanto l’ecosistema aperto sia importante per gli sviluppatori di realtà virtuale. Non vediamo l’ora di assistere a innovazioni ancora più incredibili, sulla scia del successo attuale.

Ma le novità non finiscono qui poiché un secondo e più ampio gruppo di titoli è attualmente in fase di avallo in vista dell’annuncio al termine del terzo trimestre. Questi titoli si andranno ad aggiungere in una library di giochi già disponibili sulla piattaforma, come per esempio Elite: Dangerous e Project CARS, tramite il supporto di SteamVR. Sono supportati anche contenuti non video-ludici quali WebVR e diversi media player. Per l’occasione è stata anche divulgata la lista dei giochi già disponibili e quelli che verranno rilasciati prossimamente:

Già disponibili:

  •  Descent: Underground di Descendent Studios
  •  Radial-G: Racing Revolved di Tammeka Games
  •  PolyRunner di Lucid Sight

Saranno pubblicati entro il 2016:

  •  Abduction di Red Iron Labs; disponibile dal 31 ottobre
  •  RC Soccer VR e StarDrone VR di Beatshapers; disponibile prossimamente
  •  Redout di 34BigThings, disponibile a settembre 2016
  •  The Brookhaven Experiement di Phosphor Games, disponibile prossimamente
  •  Alice VR di Carbon Studios; disponibile a ottobre
  •  A-10 di Futuretown; disponibile prossimamente
  •  CDF Starfighter di Mad About Games Studios Ltd, disponibile a settembre

Saranno pubblicati nel 2017 in data da destinarsi:

  •  Limb di Interdiction Studios; disponibile nel 2017
  •  Theme Park Studio di Pantera Game Studio; disponibile in data da destinarsi
  •  Infinite di Project: Gateway VR Studios GmbH; disponibile in data da destinarsi
  •  The Hum: Abduction di Totwise Studios; disponibile in data da destinarsi
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche