Razer Raiju, il primo controller pro per PS4, è finalmente disponibile!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Il leader mondiale nel lifestyle gaming, Razer, ha lanciato ufficialmente il primo controller per PlayStation 4 studiato per gli eSports, Razer Raiju. Pensato appositamente per gli atleti professionisti di eSports che partecipano a tornei sulla piattaforma di Sony, questo speciale controller assicura una personalizzazione e un’ergonomia tali da offrire un reale vantaggio sugli avversari.

Dotato di licenza ufficiale, Razer Raiju è stato realizzato con la collaborazione di Sony Interactive Entertainment Europe e ha beneficiato inoltre della stretta collaborazione con atleti provenienti dal mondo degli eSports, i quali hanno contribuito al suo sviluppo testandone i prototipi. Per questa ragione il controller funziona perfettamente con tutte le piattaforme PlayStation 4 garantendone prestazioni di alto livello. Razer Raiju dispone di due esclusivi tasti dorsali e trigger multi-funzione interamente programmabili. Questi, così come i pulsanti di azione, utilizzano la tecnologia Razer Hyperesponse studiata per i tasti meccanici, in grado di offrire attuazioni e risposta tattile di elevata precisione. Tutti i tasti dorsali e i trigger rimovibili sui lati inferiori possono essere configurati individualmente utilizzando la funzionalità di remap dei pulsanti. Grazie alla possibilità di configurare liberamente il controller, i giocatori sono in grado di decidere esattamente come utilizzare il proprio armamento e dominare gli avversari. Il controller è anche dotato di tasti di blocco del trigger e della modalità hair trigger, che consentono di cambiare o combinare configurazioni per sfruttare attivazioni ultra rapide.

Il pannello di controllo rapido a quattro pulsanti del Razer Raiju consente di accedere facilmente a una serie di funzionalità: dal toggling tra due profili personalizzabili alla possibilità di silenziare il microfono o regolare il volume di gioco. Il controller dispone inoltre di una porta audio universale da 3,5 mm per l’uscita audio in stereo e l’ingresso del microfono ed è dotato di un leggero cavo intrecciato con un connettore micro-USB rimovibile. Le dimensioni approssimative del controller sono di 169 mm di lunghezza, 106 mm di larghezza e 66 mm d’altezza, per un peso approssimativo senza cavo di 283 g. Il prezzo di listino del controller è di 169,99 euro e, per semplificarne il trasporto e prevenire eventuali urti, viene venduto con una custodia protettiva di qualità.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!