fbpx
NewsTecnologia

Razer Edge 5G, tutte le specifiche della nuova console portatile

È stata annunciata oggi Razer Edge 5G, la console portatile di nuova generazione, figlia di Verizon, Qualcomm e Razer. La console monterebbe un sistema Android, ma a differenza dei cellulari da gaming sarebbe completamente a uso videoludico, e, come scritto nel nome, avrebbe la capacità di collegarsi al 5G, il che le permetterebbe di far girare tutti i servizi in streaming attuali. Il nuovo Snapdragon® G3X Gen 1, un chip con processore integrato creato da Qualcomm appositamente per giocare da telefono, permetterebbe alla console di far girare qualsiasi gioco collegandosi al proprio televisore, e con qualsiasi controller utilizzabile da PC.

https://twitter.com/GLKCreative/status/1575178537753001986?ref_src=twsrc%5Etfw

 

Dal piccolo teaser mostrato su Twitter la console sembra essere simile nella forma a Nintendo Switch, con lo schermo posizionato al centro e due mezzi controller ai lati, un sistema ormai collaudato da molte aziende e che sembra funzionare bene, anche se avrà tre grilletti per lato al posto dei classici 2. Questo è tutto quello che sappiamo fin ad ora, per avere nuove notizie dovremo aspettare il Razecon, la conferenza di Razer che si terrà il 15 ottobre di quest’anno.

Tutto questo fa però salire un dubbio, considerando che Verizon è un azienda che si occupa di fornire internet a banda larga solo negli Stati Uniti, è forse possibile che la console sarà venduta esclusivamente in casa?

Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.

    Comments are closed.

    0 %