VideogiochiGuide

Ratchet e Clank: Rift Apart – Guida alla posizione delle Zurpietre

Nel nuovo Ratchet e Clank: Rift Apart ci sono la bellezza di 60 Zurpietre e in questa guida vi aiuteremo a trovarle tutte. Per vostra fortuna sono tutte situate su Sargasso, il secondo pianeta che visiterete durante la storia principale.

Per facilitare la raccolta abbiamo pensato d’inserire un video esplicito su dove trovarle, per questo ringraziamo Powerpyx che lo ha comodamente messo a disposizione su YouTube.

Dove trovare le Zurpietre in Ratchet e Clank: Rift Apart? Ecco la guida

Zurpietre 1-21

La prima cosa da fare è accettare la missione secondaria “Aiuta Trudi”. Questa diventa disponibile dopo aver completato il terzo pianeta di gioco. Dopodiché potete tornare su Sargasso per trovare le Zurpietre contrassegnate sulla mappa da un’icona viola.

Il committente della missione vi invierà nell’angolo nord-ovest della mappa. Ci sono 21 Zurpietre nell’area iniziale. Anche se avete solo bisogno di 15 Zurpietre per completare questa parte della missione, è altamente raccomandato ottenere tutti e 21 durante la tua prima visita.

Dopo averle trovate ed essere tornati dal committente, le rimanenti Zurpietre vengono contrassegnate automaticamente sulla mappa. L’unica eccezione è l’area delle missioni secondarie iniziale, se vi siete persi qualcosa non verrà contrassegnato sulla mappa. Ricontrollate di aver ottenuto tutti e 21 le Zurpietre prima di procedere in modo da non confondervi con la numerazione della mappa in seguito.

Zurpietre 22-51

Tutte queste vengono contrassegnate automaticamente sulla mappa di gioco e possono essere raggiunte a piedi.

Zurpietre 52-60

Alcune Zurpietre sono apparentemente irraggiungibili perché sono situate su tetti di edifici o in alto nell’aria. Il trucco per ottenerli è usare la cavalcatura volante chiamata Trudi e sparare palle di fuoco in aria. Questo vi permetterà di raggiungere le Zurpietre rimanenti.

Questo è tutto quello che c’era da sapere nella nostra guida dedicata alle Zurpietre del nuovo Ratchet e Clank: Rift Apart sviluppato dai capaci ragazzi di Insomniac Games, per saperne di più sul gioco noi vi rimandiamo alla nostra scheda sempre aggiornata con tutti i nuovi contenuti e le ultime novità.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche