Ratchet and Clank Rift Apart è il capitolo della famosa saga targata Insomniac Games che sbarcherà in esclusiva su PlayStation 5 il prossimo 11 giugno, per la gioia dei fan che attendevano notizie di un nuovo capitolo dal 2016, e abbiamo potuto ammirare oggi nuovi dettagli, come anche una migliore prospettiva su gadget e armi.
Vista la vicinanza alla data di lancio di Ratchet and Clank Rift Apart, è stato pubblicato sul PlayStation blog un video che mostra alcuni gadget e alcune armi che saranno disponibili nel videogioco. Diretto da Zurkon Jr., il figlio di Mr. Zurkon, il trailer è un caloroso annuncio destinato al pubblico di giocatori e a tutti i fan.
Il piccolo Zurkon discute con energia di uno dei suoi argomenti preferiti, ossia il comparto di armi ed equipaggiamento. Come negli altri capitoli della serie, anche in Rift Apart si potrà disporre di molte armi potenti, dalle classiche e micidiali Buzz-lame, che sparano lame letali, colpendo i nemici più volte, alle novità come il Gravitempesta e l’Acceleratore negatronico.
Le funzionalità del controller wireless aumentano l’immersività: alcune armi disporranno di tipologie di colpo differenti, che potranno essere alternate liberamente e rapidamente in corsa tramite gli appositi grilletti adattivi, per aumentarne l’effetto distruttivo. Sappiamo che l’opera non verrà rimandata, in quanto è stato annunciato l’arrivo in fase Gold.
Tramite il controller, sarà possibile sentire “sentire” la forza delle esplosioni, e ogni scatto delle armi verrà amplificato dagli effetti sonori, per un’esperienza di gioco il più completa possibile.
Nel video viene mostrata anche parte dell’equipaggiamento di difesa, come il Fendilink, che permetterà di spostarsi velocemente da un posto a un altro del campo di battaglia. Lo Scatto Phantom, invece, sarà utile per schivare gli attacchi nemici in successione.
Questa è solo una parte di tutto ciò che verrà messo a disposizione dei giocatori in Ratchet and Clank: Rift Apart, e Zurkon Jr. promette molte altre novità.
Dopo il remake del 2016 su PlayStation 4, che riceverà presto un update per PlayStation 5 e sarà godibile in 60 fps, questo nuovo capitolo è pronto a soddisfare le aspettative dei fan, sfruttando al massimo le potenzialità della nuova piattaforma di punta di Sony.