Ratchet and Clank: Rift Apart, il gioco è ufficialmente in fase Gold

Ratchet and Clank: Rift Apart, la nuova esclusiva targata Insomniac Games per Sony PlayStation 5, è entrata ufficialmente in fase Gold.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 3 minuti

A meno di un mese dal debutto di una delle esclusive PlayStation 5 più attese, che farà felici sia i giocatori più longevi e appassionati della saga, ma anche chi sceglierà (molto probabilmente) di sposare l’incontenibile duo formato da Ratchet e da Clank, la software house dietro il videogioco, Insomniac Games, ha ufficialmente comunicato che Ratchet and Clank: Rift Apart è adesso in fase Gold.

Per annunciarlo, i ragazzi della compagnia hanno scelto la via dei canali social quali Twitter, Instagram e altri ancora, utilizzando un breve filmato con tanto di trofeo sbloccato e bullone d’oro raccolto che recita “Gone Gold“. Da quest’oggi, dunque, il titolo è finalmente da considerare pronto per il rilascio sulla piattaforma, che coinciderà con la data del prossimo venerdì 11 giugno.

Lo sviluppo dell’opera è quindi completo e pronto per essere giocato, e a meno di clamorosi problemi, gli utenti della nuova console Sony potranno finalmente aggiungere un nuovo tassello alla propria libreria di esclusive PlayStation.

Sempre nella giornata odierna abbiamo inoltre assistito a un nuovo filmato di gameplay con protagonista Rivet, il nuovo personaggio giocabile dell’avventura che accompagnerà il duo di eroi in giro per le galassie (potete recuperare il seguente filmato a questo link).

Infine, rimanendo in casa Sony PlayStation 5, quest’oggi sono state svelate due nuove colorazioni del controller ufficiale DualSense: la prima si chiamerà Cosmic Red e la seconda Midnight Black. Entrambi usciranno il prossimo mese, e potete approfondire o visionare più da vicino i dispositivi cliccando all’articolo che segue.

Ratchet and Clank Rift ApartVi ricordiamo che Ratchet and Clank: Rift Apart uscirà il prossimo 11 giugno in esclusiva PlayStation 5 e segna il secondo gioco prodotto dai ragazzi di Insomniac Games sulla nuova console, nonché primo della saga del Lombax più amato di sempre.

Viaggia tra le dimensioni con Ratchet e Clank e affronta un malvagio imperatore proveniente da un’altra realtà. Salta come un fulmine tra mondi ricchi d’azione, tutti immersi in panorami mozzafiato e completi di un arsenale totalmente folle, quando l’avventura farà il suo arrivo sulla console PS5.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!