A meno di un mese dal debutto di una delle esclusive PlayStation 5 più attese, che farà felici sia i giocatori più longevi e appassionati della saga, ma anche chi sceglierà (molto probabilmente) di sposare l’incontenibile duo formato da Ratchet e da Clank, la software house dietro il videogioco, Insomniac Games, ha ufficialmente comunicato che Ratchet and Clank: Rift Apart è adesso in fase Gold.
Per annunciarlo, i ragazzi della compagnia hanno scelto la via dei canali social quali Twitter, Instagram e altri ancora, utilizzando un breve filmato con tanto di trofeo sbloccato e bullone d’oro raccolto che recita “Gone Gold“. Da quest’oggi, dunque, il titolo è finalmente da considerare pronto per il rilascio sulla piattaforma, che coinciderà con la data del prossimo venerdì 11 giugno.
Lo sviluppo dell’opera è quindi completo e pronto per essere giocato, e a meno di clamorosi problemi, gli utenti della nuova console Sony potranno finalmente aggiungere un nuovo tassello alla propria libreria di esclusive PlayStation.
Sempre nella giornata odierna abbiamo inoltre assistito a un nuovo filmato di gameplay con protagonista Rivet, il nuovo personaggio giocabile dell’avventura che accompagnerà il duo di eroi in giro per le galassie (potete recuperare il seguente filmato a questo link).
Infine, rimanendo in casa Sony PlayStation 5, quest’oggi sono state svelate due nuove colorazioni del controller ufficiale DualSense: la prima si chiamerà Cosmic Red e la seconda Midnight Black. Entrambi usciranno il prossimo mese, e potete approfondire o visionare più da vicino i dispositivi cliccando all’articolo che segue.
Vi ricordiamo che Ratchet and Clank: Rift Apart uscirà il prossimo 11 giugno in esclusiva PlayStation 5 e segna il secondo gioco prodotto dai ragazzi di Insomniac Games sulla nuova console, nonché primo della saga del Lombax più amato di sempre.
Viaggia tra le dimensioni con Ratchet e Clank e affronta un malvagio imperatore proveniente da un’altra realtà. Salta come un fulmine tra mondi ricchi d’azione, tutti immersi in panorami mozzafiato e completi di un arsenale totalmente folle, quando l’avventura farà il suo arrivo sulla console PS5.
We’re pleased to announce that Ratchet & Clank: Rift Apart has Gone Gold 🔩 ahead of its release on June 11th exclusively on PlayStation 5. #RatchetPS5 pic.twitter.com/DKgbc5Jd3C
— Insomniac Games (@insomniacgames) May 13, 2021