Ratchet and Clank il Film: l’ira dei doppiatori originali

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Aldo Stella (storico doppiatore di Clank e di altri personaggi videoludici) non sembra aver preso bene la notizia dell’esclusione del cast originale di doppiatori per l’uscita del film di Ratchet and Clank in italiano.

aldo stella

Il doppiatore ha espresso senza riserbo la sua opinione al riguardo sui social:

“Dunque, finalmente é stato annunciato il Film di Ratchet and Clank.

NON CON LE VOCI ORIGINALI. L’avrei giurato.”

Sembra che l’aggravante sia che come molto spesso accade per il doppiaggio di film simili, che ci siano delle “guest star” tra i doppiatori, in questo caso le controparti italiane saranno gli Youtuber Lorenzo Ostuni (FaviJ) e Greta Menchi; già oggetto di polemiche dal primo annuncio ufficiale, ora Aldo rincara la dose dicendo la sua a tal proposito:

“A quanto pare sono youtuber.”

“Voi sapete che in genere mi attengo ad un tono garbato, ma questa volta, davvero

VADANO A MORIRE AMMAZZATI.”

Parole forti nei confronti delle due webstar, complici secondo lui di aver sottratto il lavoro a chi spettava legittimamente e di non poterlo mai rendere con la stessa professionalità. Il film nonostante tutto uscirà nelle sale italiane il 29 Giugno, voi lo avreste preferito con i doppiatori originali della saga? Lo andrete a vedere lo stesso oppure no?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.