Rare Replay su Wii U dipende solo da Rare

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

A Natale siamo tutti più buoni e sembra proprio che Microsoft abbia deposto, in minima parte, le armi della concorrenza e si sia avvicinata a Nintendo: dopo la pubblicazione di Minecraft su Wii U (in Giappone è addirittura la stessa casa di Redmond a pubblicare il titolo) l’azienda statunitense spende alcune parole su Rare Replay che aprono una speranza nel cuore di tutti i nintendari di vecchia data.

Rare Replay
Il titolo, esclusiva Xbox One, raccoglie alcune delle vecchie glorie Rare (un tempo vicina a Nintendo, ora di proprietà Microsoft) e la cosa ha sempre suscitato un po’ di malcontento per chi aveva sempre sognato il ritorno di un Banjo-Kazooie a caso su console Nintendo. Ma proprio rispondendo ad un utente su Twitter, l’account ufficiale di Microsoft ha aperto un minimo di speranza alla cosa:

https://twitter.com/MSStudiosBlog/status/673920073908654080?ref_src=twsrc%5Etfw

Con un bel “suggerite la cosa ai ragazzi di Rare” i cuori dei vecchi nostalgici si sono riscaldati. Ovviamente un arrivo di Rare Replay su console Nintendo è ben lontano dal realizzarsi e forse non avverrà mai, ma il non avere Microsoft contro è già un buon passo avanti.

Cominciando un po’ a sognare, quali sono i giochi che più vi piacerebbe rigiocare in una eventuale raccolta di titoli Rare?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.