Risultati davvero buoni per Rainbow Six Siege, ultimo FPS rilasciato da Ubisoft. Stando a quanto riportato da IGN, il gioco conta più utenti attivi adesso rispetto a quelli presenti dal day-one. Una statistica davvero strana quanto positiva per il team di sviluppo che vede ripagati i propri sforzi per migliorare il gioco e supportarlo al meglio possibile con nuovi contenuti tramite DLC. Di seguito vi riportiamo il grafico statistico che mostra il livello di giocatori presenti su Rainbow Six Siege al momento del rilascio di ogni DLC:
Come possibile vedere dal grafico, il numero dei giocatori attivi giornalmente è aumentato circa del 40% rispetto alla data di rilascio del gioco. Il picco viene riportato al 100% con il recente arrivo del DLC “Operazione Skull Rain“, avvenuto lo scorso 2 agosto 2016. Tale incremento potrebbe anche essere dovuto all’introduzione del BattleEye, ovvero un sofisticato sistema anti-cheating che sta permettendo agli sviluppatori di bannare le migliaia di giocatori che sfruttavano diversi trucchi per vincere le partite, anche se attualmente si trova in fase di testing. Queste le dichiarazioni del Creative Director del gioco, Xavier Marquis:
“Investiamo in Rainbow Six Siege come investiremmo nella nostra casa – controlliamo le fondamenta, i tubi e tutto il resto. Questo perché noi non molleremo”.