Rainbow Six Siege: gli insulti porteranno al ban immediato

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso della giornata odierna, Ubisoft ha reso noto che su Rainbow Six Siege non verranno più tollerati gli insulti. A partire da oggi, infatti, chiunque dovesse pronunciarli riceverà un ban istantaneo della durata di circa trenta minuti alla prima infrazione, per poi giungere fino a due ore nel caso in cui l’azione venga reiterata due o tre volte. Infine, nel caso in cui l’utente dovesse insistere, si rischierà il ban definitivo, il quale dovrà essere prima approvato da Ubisoft previa indagine. Su Twitter la società francese ha dichiarato:

“Contrastare l’odio e ripulire l’ambiente di Rainbow Six Siege è una questione molto concreta e importante. Nessun sistema è perfetto, ma la rilevazione sembra funzionare come da programma nella maggior parte dei casi che abbiamo potuto analizzare. Non si tratta del nostro ultimo aggiornamento di contrasto alla tossicità: continueremo a osservare e ad apportare cambiamenti ed espansioni in caso di necessità.”

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Rainbow Six Siege è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.