Rainbow Six Extraction: svelati (finalmente) il gameplay e la data d’uscita

Durante l'Ubisoft Forward abbiamo potuto ammirare il gameplay di Rainbow Six Extraction, e conosciamo ora la data di uscita del gioco.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Quest’oggi abbiamo finalmente punto ammirare Rainbow Six Extraction in un primo gameplay trailer, mostrato ufficialmente durante l’Ubisoft Forward dell’E3 2021, nel quale abbiamo potuto finalmente avere una panoramica completa sul gioco sin dal suo annuncio, nonché la data d’uscita: il 16 settembre 2021.

Proprio recentemente, Ubisoft ha confermato che – dopo aver nominato il gioco Quarantine in fase di annuncio per la prima volta – questo ha ufficialmente preso il nome di Rainbow Six Extraction.

In realtà, non si tratta della prima volta in cui avremo modo di vedere il gameplay di Rainbow Six Extraction, in quanto non molto tempo fa un utente mostro un’intera ora di gioco su Twitch, prima di ricevere un ban sulla piattaforma e sull’account.

Sappiamo infatti che il gioco è già stato reso disponibile in delle fasi di test private e non condivisibili, e si tratta dell’ennesima conferma concernente lo stato di sviluppo del gioco ormai avanzato.

Rainbow Six Extraction

Il video in questione, dopo il breve teaser ufficiale in fase di annuncio, ci ha mostrato le effettive meccaniche di gioco che coloreranno l’esperienza in arrivo su tutte le piattaforme. Si parla di estrazioni per palesi motivi, e potete ammirare le sequenza di gioco dello sparatutto in prima persona come di consueto con il video presente in calce all’articolo, appena presentato durante la conferenza indetta dallo sviluppatore.

È bene precisare che nonostante si tratti di un’opera giocabile online in cooperativa, questo Rainbow Six non presenterà un comparto multiplayer competitivo giocatore contro giocatore, in quanto si focalizzerà sul procedere delle missioni contro il virus, per certi versi vero protagonista del titolo.

Non ci resterà quindi che mettere mano sul gioco, nella speranza che lo sviluppatore come sempre continui a supportare la sua opera e a espanderla nel corso degli anni con continui contenuti attraverso gli aggiornamenti, atti a rendere fresca l’esperienza anche dopo molte partite.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.