Rage 2 – Guida ai boss

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 4 minuti

La caratteristica comune a tutti i boss in Rage 2 è la possenza e l’aggressività. Nel video che segue, per il quale ringraziamo Shirrako, vedrete esibirsi tutti i boss presenti nel gioco. Alcuni li affronterete anche in altre occasioni, per cui tenete presente che la maggior parte di essi è solita a scaraventarsi addosso a voi e lancia gli oggetti più disparati.

Abadon Warhead vi lancerà quanto di più possibile. Jumbo vi aggredirà e vi tirerà contro ciò che gli capita sottomano. Smeggo the Vile non sarà da meno, ma avrete la possibilità di nascondervi parzialmente e evitare un bel po’ di colpi. Robosterminatore si fa aiutare da dei rinforzi e lancia un raggio laser potentissimo, in questo caso liberatevi dei suoi compari ma non perdete la concentrazione su di lui. Cercate di ripararvi e stategli alla larga il più possibile, lui tenterà di colpirvi di continuo senza pause, e vi salterà addosso se vi avvicinerete troppo. Cercate di beccarlo alle spalle, in questo modo guadagnerete un po’ di tempo prima che lui si giri e vi aggredisca. Anche ferito a morte non rinuncerà a scagliarvisi addosso.

Rispetto agli altri boss, il Generale Cross, è il più agile e sa difendersi bene, anche lui è accompagnato da nemici che vi attaccheranno continuamente. L’Authority Sentry è una sorta di monolite che lancia raggi laser pericolosissimi, sicuramente la migliore tattica è quella di nascondervi dietro a dei ripari e colpire all’impazzata in un combattimento che vi terrà molto impegnati. Sackhead the Painbringer, anch’esso vi lancerà addosso dei detriti, ma è un po’ più debole degli altri. Junk Mek è un potente lanciafiamme a lunga gittata. Dugg the Basher vi salterà addosso, vi prenderà a calci, frantuma tutto ciò che gli capita a tiro e ve lo lancia contro, per cui almeno finché non gli abbasserete la vita riparatevi il più possibile dietro gli edifici. Lug the Nut vi prenderà a pugni ma fortunatamente non è molto duraturo.

Grull the Juggernaut rispetta le stesse modalità di attacco degli altri, aggredisce e lancia oggetti. Colossal Titan è governato dal Generale Cross. È davvero gigantesco, ogni volta che batte i pugni emette delle onde che fanno tanto male, insieme a delle saette di fuoco che vi piovono addosso. Inoltre è coadiuvato da collaboratori letali che spuntano come funghi e attaccano ogni volta che lui fa una pausa, quindi non avrete un attimo di tregua durante tutto il combattimento. Tenetevi il più possibile a debita distanza da tutti e munitevi di armamentario a lungo raggio, come i fucili d’assalto e i lanciarazzi. Quando li affronterete cercate di procurarvi sempre le armi più potenti e fate scorta di munizioni. Potete provare anche ad utilizzare le granate, ma poiché i boss saltano da una parte all’altra non sarà semplice colpirli, anzi, rischiate di trovarveli addosso senza accorgervene mancando nettamente il bersaglio. Anche se alcuni di essi appaiono più deboli comunque vi daranno filo da torcere, per cui non sottovalutateli mai.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.