fbpx
VideogiochiNewsNewsGeek Zone

Radio DEEJAY sarà la radio ufficiale per il Lucca Comics and Games 2019

Nel corso di queste ultime ore è stato annunciato che la radio ufficiale di Lucca Comics & Games 2019 sarà Radio DEEJAY che, all’insegna del “remix”, trasformerà cinque personaggi della radio in altrettanti supereroi in stile vintage… Si parte da Linus reinterpretato dal disegnatore Gigi Simeoni, che lo ha calato nei panni del carismatico Captain DJ, ritratto in copertina di un ardimentoso albo del febbraio 1982 che contiene in esclusiva le sue “oscure origini”, il tutto realizzato graficamente dallo Studio Kmzero.

L’iniziativa, che si estenderà nei prossimi mesi fino a ottobre, prevede l’elaborazione di altre 4 copertine realizzate da altrettanti autori che vedranno protagonisti i conduttori della radio nelle vesti di supereroi. Obiettivo dell’operazione: creare un progetto di crossover stilistico, o altrimenti DEEJAYVERSE, in pieno stile comics ispirato ai bestsellers statunitensi.

Ogni singola cover avrà caratteristiche uniche e distintive; la tavola sarà frutto dell’incontro tra artista, dj, e lo staff creativo di Lucca Comics & Games, con l’ambizione di far nascere supereroi che richiamino la loro controparte reale in termini di stile e carattere. La linea stilistica generale avrà canoni precisi, ci si rifarà allo stile rétro con punti in comune che risulteranno essere distintivi per tutte e cinque le copertine. Agli occhi più attenti la sfida di individuare tutte le peculiarità creative.

LEGGI ANCHE  MotoGP 24 - Recensione, nuovo anno, nuova gara

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Comments are closed.

    0 %