Quentin Tarantino annuncia il suo ultimo film

Quentin Tarantino potrebbe iniziare le riprese per quello che sarebbe il suo decimo ed ultimo film da regista: The Movie Critic, il titolo.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Quentin Tarantino, regista di pietre miliari del mondo del cinema come Pulp Fiction, Kill Bill e C’era una volta a Hollywood, si prepara per quello che, a detta di molti addetti ai lavori sarà il suo ultimo lavoro in questo ruolo.

Il titolo dello script per ora trapelato è The Movie Critic (la critica cinematografica). La data dell’inizio delle riprese pare sia fissata per il prossimo autunno.

Il film tratterà le vicende di una protagonista femminile sul finire del decennio ’70 dello scorso secolo, ignoti per il momento i dettagli circa lo scopo della protagonista ma dal titolo possiamo intuire che potrebbe trattarsi di una giornalista in cerca di fama, come spesso accadeva in quegli anni.

La figura più accreditata che militava in quegli anni era Pauline Kael, considerata da tutti la più influente critica cinematografica della sua generazione che lavorò anche come consulente per la Paramount.

Non è chiaro chi sarà il distributore ufficiale del film ma i rumors negli ambienti di Hollywood parlano della Sony dato il collegamento con C’era una volta a Hollywood: questo sarebbe il suo ultimo film basandoci sulle dichiarazioni del cineasta che, ha spesso sottolineato, quanto per lui nella sua carriera contasse l’obbiettivo di dirigere non più di dieci film e questo sembra essere proprio il decimo sforzo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.