Quentin Tarantino abbandona il suo decimo film, The Movie Critic

The Movie Critic non vedrà mai la luce a quanto sembra: il cineasta americano, Quentin Tarantino, ha abbandonato il progetto del suo decimo film.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Quentin Tarantino è noto per i suoi film pieni di sorprese, come del resto lo sono i suoi colpi di testa: in una recente intervista a Deadline il cineasta americano rivela che ha abbandonato il film come suo decimo e ultimo progetto, il film intitolato The Movie Critic.

Tarantino aveva in programma di avere Brad Pitt come protagonista, il che avrebbe segnato la loro terza collaborazione dopo Bastardi Senza Gloria e C’era una volta a… Hollywood. Circolavano voci che molti attori dei suoi film precedenti potessero partecipare, e la Sony si stava preparando a realizzare il film dopo aver fatto un lavoro eccellente sull’ultimo.

Si dice che Tarantino abbia riscritto la sua sceneggiatura, il che ha ritardato l’inizio della produzione. Sembra poi che l’istrionico regista abbia semplicemente cambiato idea, abbandonando il progetto. Fonti vicine al regista hanno detto che sta tornando al punto di partenza per capire quale sarà quel film finale di cui tanto si parla.

Il progetto The Movie Critic ha guadagnato slancio dopo la fine dello sciopero SAG-AFTRA quando Deadline ha annunciato che Pitt si sarebbe unito al film, con la speranza di iniziare le riprese nel 2024: sfortunatamente questa sceneggiatura, non vedrà mai la luce, almeno per il momento.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.