Microsoft: quanto costa produrre Xbox One S?

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Lo studio IHS Markit ha recentemente controllato ed esaminato i componenti della nuova Xbox One S, facendo alcune stime per quanto riguarda il costo di produzione della nuova console. Secondo gli analisti, la produzione di Xbox One S costa a Microsoft circa 324 dollari. Questo costo si riferisce al modello più grande, cioè a quello che monta un hard disk da 2TB, che la stessa azienda vende per 400 dollari. Questo ci fa capire che i materiali usati per la produzione della console sono di prima qualità e che fa di quest’ultima un’ottima macchina sotto il punto di vista della qualità.

Xbox One S

Vi ricordiamo che Xbox One S è la console di ultima generazione di casa Microsoft. Più piccola del 40% rispetto alla precedente, con un design rinnovato, supporta anche i video in 4K e la tecnologia HDR. Tuttavia, il supporto al 4K nativo è un’esclusiva dei contenuti video, sia in Blu-Ray che in streaming con app come Netflix. Di fatto, Xbox One S sfrutta la tecnologia HDR per upscalare la grafica dei giochi in 4K. Ovviamente c’è bisogno di un televisore che supporti tale risoluzione, altrimenti non sarà possibile notare alcun miglioramento visivo. Per vedere i prossimi titoli supportare nativamente questa risoluzione bisognerà attendere l’arrivo di Project Scorpio, fissato per fine 2017.

Per ora Microsoft può godersi le ottime impressioni ottenute dalla sua ultima console, la quale ha riscosso voti positivi sia dalla stampa internazionale che dagli acquirenti. Avete preso la console? Siete rimasti soddisfatti?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.