Quantic Dream, studio indipendente con base in Francia, è noto per lo stile unico, quasi cinematografico, con cui realizza le sue opere. Titoli come Beyond: Due anime, Detroit: Become Human o i meno recenti Fahrenheit e Heavy Rain, hanno spesso riscontrato il parere positivo di critica e pubblico. In una recente livestream su Twitch, le menti a capo di Quantic Dream, David Cage e Guillaume de Fondaumière, hanno rivelato qualche dettaglio sul futuro della software house.
Anche se non hanno annunciato alcun nuovo titolo in uscita, hanno condiviso alcuni indizi a riguardo. “Siamo prima di tutto creatori di videogames” ha spiegato Cage “e ci stiamo dedicando a nuovi emozionanti progetti sui quali non possiamo parlare, ma sì, c’è un bel da fare al momento”. de Fondaumière ha invece dato alcune informazioni sul versante publishing, specificando che in futuro tutti i titoli realizzati dallo studio verranno pubblicati autonomamente. L’executive producer fa riferimento alla chiusura del rapporto di esclusiva che aveva legato l’azienda a Sony, potendo così passare allo sviluppo di videogames multipiattaforma.
C’è di più, in quanto Quantic Dream farà da publisher per numerosi studi indipendenti, supportandoli, in caso di necessità, anche grazie ai “mezzi artistici e tecnici” in loro possesso. Insomma, l’azienda francese ha in mente progetti molto ambiziosi e da giocatori siamo molto curiosi di vedere i lavori che realizzeranno. Se non avete avuto modo di giocare i titoli dello studio questo è il momento giusto, anche perché dal prossimo 18 giugno Heavy Rain, Beyond Two Souls eDetroit: Become Human saranno disponibili anche su Steam.