Quantic Dream lavorerebbe a un gioco basato su una vecchia demo

Secondo alcune voci di corridoio, Quantic Dream potrebbe essere attualmente al lavoro su un gioco basato su una sua vecchia tech demo.

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Secondo alcuni recenti rumor, parrebbe che Quantic Dream sia attualmente nel pieno dei lavori per lo sviluppo di un nuovo videogioco che, secondo quanto riferito fino ad ora, dovrebbe essere basato su una demo tecnica ben nota a tutti gli utenti PlayStation.

Andando più nel dettaglio, l’utente Twitter @accngt – noto per aver anticipatamente svelato negli anni numerose informazioni sui titoli della compagnia francese – ha affermato che Quantic Dream è attualmente al lavoro su un nuovo videogioco, nome in codice Dreamland, che a quanto pare sarebbe tratto da The Dark Sorcerer, demo tecnica originariamente mostrata all’E3 2013 di Sony durante la presentazione ufficiale di PlayStation 4.

Allo stato attuale non sappiamo molto in merito al prodotto, di cui già si vociferava da parecchio tempo, ma il leaker ha fatto sapere che il gioco sarebbe già in fase di sviluppo avanzata, segno del fatto che l’uscita potrebbe non essere poi così lontana.

Inoltre, sempre secondo quanto riferito, il titolo dovrebbe essere un’esperienza cross-gen, così da poter essere goduto sia da chi possiede una console Next-Gen, sia da chi ancora non ha potuto compiere il “grande passo”.

Quantic Dream demo tecnica

Insomma, a quanto pare la compagnia francese avrebbe già le mani in pasta in diversi progetti particolarmente intriganti, con Star Wars Eclipse a rappresentare probabilmente quello più ambizioso, segno del fatto che dopo essersi allontanata dai lidi PlayStation, la società non è rimasta con le mani in mano.

Per il momento, Quantic Dream non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito a questo fantomatico Dreamland e nel corso di questi anni non ha mai citato la sua demo tecnica The Dark Sorcerer, quindi per il momento vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze, limitandovi a ritenere quanto detto fino ad ora come nulla più che un rumor. Per ora, comunque, non possiamo far altro che rimanere in attesa di conferme o smentite da parte della compagnia.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.