Qualche informazione sui Nintendo World Championships

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Non li vedevamo dal lontano 1990, ma ecco che Nintendo ieri ha annunciato il ritorno dei Nintendo World Championships, che si terranno durante l’E3 2015 e che metteranno a dura prova le abilità degli appassionati che si sfideranno in vari tornei.

Nintendo World Championships

I partecipanti al torneo si incontreranno il 15 giugno al Nokia Theatre di Los Angeles per una sfida a più turni su diversi titoli Nintendo e alla fine sarà proclamato il vincitore del Nintendo World Champion 2015.

Sarà possibile seguire l’evento sia fisicamente, per chi (beati loro) si troverà presente alla fiera di Los Angeles, sia in streaming per chi si troverà in qualsiasi altra parte del mondo,

Davvero molta curiosità nel vedere come i videogiocatori moderni accoglieranno questa iniziativa molto in voga negli anni ’80; in ogni caso i fan storici della casa di Kyoto sono rimasti particolarmente legati a quegli eventi e quindi il successo dovrebbe essere assicurato.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.