Proprio oggi è arrivata l’ufficialità, e non solo: confermando i leak degli ultimi giorni, Quake 2 Remastered esiste, ed è ufficialmente disponibile su PC, sulle console di queste ultime due generazioni (Switch compreso), e anche su Xbox Game Pass.
L’annuncio è avvenuto tramite anche un trailer, appositamente rilasciato su YouTube negli ultimi minuti e che vi proponiamo in copertina all’articolo.
Il lavoro che è stato fatto sulla famosa IP di ID Software è stato prima di tutto grafico, ma non solo. Si parla ad esempio di filmati ricostruiti in HD, diverse correzioni grafiche, migliorie sull’illuminazione, e molto altro.
Non finisce qui però, perché ci sono anche dei graditi ritorni e delle succose novità. Si parla ovviamente del ritorno delle missioni principali, con la campagna The Reckoning e con Ground Zero che fornisce altre missioni e mapper per i deathmatch, ma anche un nuovo contenuto: Call of the Machine.
Questo è il motivo vero e proprio per cui i giocatori veterani dovrebbero riprendere il pad in mano, dato che potranno giocare 28 missioni inedite di campagna, e una nuova mappa multigiocatore per i deathmatch.
Potete vedere già il titolo all’opera dal trailer che vi abbiamo citato, e vi ricordiamo che da oggi 10 agosto il titolo è già disponibile in digitale su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One, ed Xbox Series X|S,